CONTATTACI!

UNISCITI A NOI!

Copyright 2019 © Millennial Warriors - Tutti i diritti sono riservati | Privacy Policy | Cookie Policy

IL NOSTRO
MANIFESTO

Quella che stai per leggere è una LETTERA A CUORE APERTO, firmata da una generazione intera.

Leggila attentamente, per un motivo ben preciso: puoi far parte della rivoluzione.

 

Siamo Alessandro e Marta, due giovani consulenti e imprenditori under 30 che si sono stancati delle #MILLEbugie che vengono dette attorno alla nuove generazioni.

 

“Sei troppo giovane, cosa vuoi saperne tu?” 

“Non hai esperienza, non posso assumerti” 

“Ma sei sicuro, a 20 anni?” 

 

QUESTE SONO SOLO ALCUNE DELLE #MILLEBUGIE CHE CI SENTIAMO RIPETERE DA SEMPRE!

 

Ci hanno detto che siamo "choosy", che siamo pigri, che vogliamo la pappetta pronta e che non siamo in grado di prenderci le nostre responsabilità. Hanno dato la colpa prima ai videogiochi, poi alla televisione, ora ai social network.

 

LA REALTA', però, è  ben LONTANA DA QUESTI PREGIUDIZI. 

Siamo i figli della crisi, quella crisi che, dicevano, finiva sempre l’anno prossimo. 

Siamo figli dell’Italia in cui i soldi sono cominciati a mancare già dalla fine delle scuole elementari; quell’Italia che, vedendola dai banchi del liceo, sembrava ci avesse cancellato il futuro come la prof cancellava le soluzioni dei problemi di matematica alla lavagna. 

 

“Adesso tocca a voi” Sembrava dirci la vita. E così è stato.
Ascoltavamo i notiziari, i talk show politici, assistevamo all’inerzia generale: assistevamo, perchè non ci teneva minimamente in considerazione. 

Eravamo giovani, e per questo, NON contavamo niente.

 

Le cose oggi non sono cambiate e il risultato è che nel presente siamo la generazione più povera dal secondo dopoguerra e la disoccupazione giovanile è alle stelle.
E nonostante questo, forse per giovane ingenuità, forse perchè non ci siamo mai potuti permettere di essere fragili, le stelle noi le abbiamo ancora negli occhi.

 

Sì, perché CRESCERE SENZA MEZZA CERTEZZA SUL FUTURO CI HA RESO PIU' FORTI E PIU' CONSAPEVOLI.
Soprattutto, ci ha convinto che quella punta di SPERANZA che abbiamo sempre tenuto dentro di noi prima o poi sarebbe servita a qualcosa. 

Quella punta di speranza che ci ha convinto continuare a studiare, a sperimentare, a viaggiare (siamo la generazione Erasmus),
A iniziare progetti nella vita professionale come in quella personale.  

A coltivare dei valori, quali l’inclusività, il rispetto, l’importanza dell’apprendimento continuo e del confronto costante con il prossimo.

 

OGGI LA VITA CI HA MESSO DAVANTI AD UN BIVIO. 

Possiamo SUBIRE, in silenzio, fino al punto in cui questa punta di speranza verrà spazzata via, oppure possiamo SCAVARE, a mani nude, nella terra ghiacciata di PREGIUDIZI che ci ruotano attorno. 

Tanti di noi hanno evidentemente scelto la seconda.

 

Ed è per questo che ti scriviamo.

 

Abbiamo deciso che è ora di costruire UN PUNTO DI RIFERIMENTO REALE PER NOI GIOVANI E IL NOSTRO FUTURO, fornendo ESEMPI CONCRETI di ESPERIENZA e veicolando INFORMAZIONE di QUALITA' del mondo del lavoro e dell'imprenditoria.

Crediamo che sia ora che le AZIENDE SMETTANO DI PARLARE DELLE NUOVE GENERAZIONI SENZA AVERCI INTERPELLATI e per questo, abbiamo iniziato questo cammino insieme. 

Crediamo che sia ora di smetterla di inseguire i miti di Zuckerberg, Musk, Bezos, sicuramente di "successo", ma distanti anni luce da noi. 

Gli esempi da seguire sono anche molto più vicini. Solo che non li vedi perchè non sono "Guru", sono Guerrieri. E noi andremo ad incontrarli, con il nostro Tour, in molte città italiane per dimostrartelo.

Pensiamo che sia ora di SCUOTERE le COSCIENZE ed ASCOLTARE TUTTE QUELLE VOCI DI VALORE che, in giro per l’Italia, non hanno mai avuto orecchie. 

 

Per questo dobbiamo unire le forze!

 

Siamo i Millennial Warriors e abbiamo bisogno anche di te.

 

Ci contiamo, a presto.

 

Ale & Marta